1. DOCUMENTI NECESSARI PER INGRESSO:
Tessera Sanitaria, Carta d’identità.
2. DOCUMENTAZIONE MEDICA:
Anamnesi e terapia in atto redatte dal medico curante su carta intestata con timbro e firma.
3. VESTIARIO:
Sono graditi indumenti pratici: tute (leggere o pesanti secondo la stagione), pantaloni, camicette, golf ecc., camicie da notte, biancheria intima, scarpe o pantofole chiuse, non ciabatte.
4. ARTICOLI PERSONALI:
scorta iniziale di farmaci sulla base della terapia in atto; eventuali protesi e/o ausili :materassino, deambulatore, sedia a rotelle, materiale per incontinenza (solo nel caso di ingresso privato); articoli per igiene personale: eventuale protesi dentaria e accessori, spazzola per capelli, deodorante personale ecc., borsa piccola per eventuale degenza ospedaliera.
5. ORARI DELLA STRUTTURA:
la RSA Villa Guidotti non ha fasce orarie di “passo”; potete venire a trovare i vostri cari in ogni momento della giornata, (preferibilmente con orario pomeridiano), le uniche restrizioni alle visite e/o alle telefonate sono relative agli orari dei pasti e alle terapie e ginnastiche di gruppo.
6. PAGAMENTO DELLA RETTA:
la retta di degenza può essere pagata direttamente presso la struttura con assegno o contante, oppure a distanza tramite bonifico bancario. La retta del mese si paga entro il giorno 05 del mese stesso.
7. USCITE ALL’ESTERNO DELLA RSA:
i familiari che lo desiderano possono, sotto la loro responsabilità, accompagnare il loro caro all’esterno della struttura (se le condizioni di salute dell’ospite sono soddisfacenti); per gli ospiti che desiderino uscire da soli, se non autosufficienti, è necessaria l’autorizzazione dei familiari e del medico curante.
8. ACCESSO ALLA STRUTTURA:
l’ingresso nella RSA Villa Guidotti può essere di tipo “privato”, tramite accordi diretti con la struttura, oppure di tipo “in convenzione“ con la ASL od i Comuni; per accedere a questo tipo di servizio è necessario rivolgersi presso l’ufficio denominato “Punto Insieme” che è presente in ogni Comune e/o Distretto ASL del territorio.
9. AMMISSIONE
Ci sono due modalità di ingresso alla RSA Villa Guidotti: l’ammissione può avvenire in via privata o tramite i servizi sociali delle ASL o dei comuni.
Per gli ingressi privati si devono prendere accordi con la struttura sulla base della disponibilità dei posti e delle esigenze personali.
L’accesso ai posti in convenzione è subordinato all’accertamento della condizione di non autosufficienza da parte della commissione UVM della ASL di competenza. Per accedere a questo servizio è necessario rivolgersi al “Punto insieme” del comune o del distretto ASL di competenza.